Il Ponte

Cooperativa per il commercio equo e solidale

BOTTEGHE

AVIGLIANA

Bottega di AviglianaTutto è iniziato nel 2000, quando la coooperativa Il Ponte ha partecipato al bando di concorso del Comune di Avigliana per l’affitto di un locale situato nel centro storico medioevale e l’ha vinto dando vita ad una nuova  Bottega del Commercio Equo e Solidale.
 
La bottega di Avigliana è stata concepita non solo come punto vendita ma come punto di aggregazione e sensibilizzazione rivolto soprattutto agli abitanti della Valle di Susa, essendo la sua ubicazione proprio all’imbocco della valle.

Uno degli obiettivi primari per la bottega è  da sempre quello di sviluppare costantemente diverse attività sul territorio, mirate al coinvolgimento di altri gruppi sui temi del Commercio Equo e Solidale e del consumo critico. Ad oggi si sono instaurate relazioni con associazioni, parrocchie e Comuni e, per quanto riguarda le scuole, svolgiamo diverse attività di formazione proponendo ogni anno dei percorsi didattici.

La più recente delle iniziative è quella  della “spesa solidale a domicilio”,  nata  in risposta alla difficoltà di tante persone della Valle di Susa, sensibili al discorso della solidarietà verso i piccoli produttori dei paesi più poveri, di recarsi presso la nostra bottega di Avigliana per l'acquisto dei prodotti del Commercio Equo e Solidale e dei prodotti biologici. 

Così è nata la proposta di preparare e inviare mensilmente un modulo d’ordine  che i singoli o i gruppi di acquisto  compilano e ci restituiscono;  la bottega prepara quindi le spese e le consegna a domicilio. 

Bottega di Avigliana
Corso Laghi, 27
Tel. 011.93.11.288
Fax 011.19837697

avigliana@coopilponte.org
spesasolidale@coopilponte.org

Orario di apertura:
9,30-12,30
15,30-19,30

Chiuso lunedì.